Home 

Locandina

Sedute individuali

 

La sessione, dopo  un incontro conoscitivo gratuito della durata di circa 20 minuti si propone:

Di trovare uno spazio d'ascolto, all'interno del quale sentire le proprie emozioni, percezioni e intuizioni.

Di sperimentare l'opportunità di far sentire la propria voce e dare un significato ai problemi, ai dubbi e alle vicissitudini della propria vita.

Di capire chi è e come può essere di aiuto il counselor e considerare, con serenità e senza impegno, la possibilità di intraprendere un percorso di consulenza o di sostegno.

 

Attraverso l’ascolto professionale e il dialogo è possibile sperimentare la modalità non giudicante e imparare, rispettando i propri tempi, a riconoscere le proprie emozioni, i propri pensieri, le fantasie, i bisogni e i diritti che sentiamo ci sono stati in parte negati. Intraprendere un percorso condurrà al raggiungimento di un nuovo equilibrio interiore, con il piacere di prendersi cura della propria salute e del proprio benessere e quindi migliorare la qualità della propria vita.

La consapevolezza di sé, l'espressione di sé e la padronanza di sé, (Alexander Lowen) sono i pilastri per vivere un'esistenza piena e serena, migliorando anche il rapporto con gli altri.

Conoscere i punti di forza e di debolezza, le posizioni difensive e le risorse che ci appartengono ci consente di riprendere in mano più consapevolmente e armonicamente il nostro destino.